sostieni il Forum dei Movimenti per l'Acqua e i Beni Comuni

CHI SIAMO

Il Comitato Lecchese per l'Acqua Pubblica e i Beni Comuni è una rete di associazioni, gruppi e singoli cittadini, nata il 27 Marzo 2006 con lo scopo di tutelare e valorizzare i Beni Comuni, quei beni inalienabili e indivisi, dal cui godimento nessun essere umano può essere escluso.

In particolare il tema su cui ci siamo concentrati è quello dell'Acqua, lottando per preservarla da ogni tentativo di mercificazione, privatizzazione e sfruttamento.

Il Comitato fa parte del Forum Nazionale dei Movimenti per l'Acqua e insieme a tutte le realtà che lo compongono ha partecipato in prima linea alla raccolta firme per la proposta di legge popolare per la ripubblicizzazione dell'acqua nel 2007 e alla campagna referendaria del 2011, e oggi continua a farsi carico di presidiare il risultato referendario a livello territoriale, regionale e nazionale.